Italia-Argentina, Bertone non va. Saranno presenti delegati del Vaticano

Il cardinale Tarcisio Bertone, segretario di Stato vaticano, non sarà stasera allo Stadio Olimpico per l'amichevole Italia-Argentina ma seguirà "con grande piacere' l'incontro in tv. Lo riferisce il vicedirettore della sala stampa vaticana, padre Ciro Benedettini. All'Olimpico, come lui stesso ha ribadito ieri durante l'udienza alle due Nazionali, non sarà presente il Pontefice. Vi sarà però una delegazione vaticana di circa 60 persone, tra ecclesiastici e laici.
ansa

Atletica: Mondiali, italiani male

Nella 50 chilometri di marcia dei Mondiali di Mosca vinta dall'irlandese Heffernan, gli italiani non sono riusciti a inserirsi nelle prime posizioni: Marco De Luca ha tagliato il traguardo al 15/o posto, con il tempo di 3h48'05'', Jean-Jacques Nkouloukidi si è piazzato 24/o (3h54'00''), con un 23'18'' nell'ultima frazione dopo una buona rimonta. Teodorico Caporaso, infine, non è riuscito ad andare oltre la 41/a piazza.
ansa

Enzo Ferrari, un ricordo di Montezemolo

'L'esempio di Enzo Ferrari va tenuto sempre a mente'. Così Luca di Montezemolo al sito ufficiale del Cavallino nel 25/o anniversario della morte di Enzo Ferrari (14 agosto 1988). 'Ogni tanto - aggiunge Montezemolo - ripenso alla fortuna che ho avuto nell'aver conosciuto e nell'aver lavorato con uomini come lui e come l'Avvocato Agnelli, persone davvero eccezionali. E' riuscito a realizzare il sogno di costruire automobili straordinarie grazie alla sua determinazione e passione'.
ansa

Nuoto: Fin replica a Federica Pellegrini

I premi per i Mondiali 2009 sono stati erogati già nel 2010, e l'entità è quella stabilita prima di ogni rassegna internazionale. Gli ori di Roma valevano oltre 30 mila euro. La Federnuoto replica alla polemica sollevata da Federica Pellegrini che scrive di aver ricevuto 3000 euro per i 2 titoli conquistati con 3 record mondiali. La Fin spiega che vengono riconosciuti contributi alle società per l'attività di 'alto livello' riferiti ai risultati dei loro tesserati.
ansa