Chiellini, Supercoppa primo obiettivo. Juve sbarcata in Usa, mercoledì test con l'Everton

'Il primo obiettivo è la Supercoppa'.

Giorgio Chiellini fissa il primo traguardo della stagione della Juventus dagli Usa dove i bianconeri si trovano in tournèe.'I test internazionali servono sempre - afferma il difensore juventino - Sarà una settimana faticosa perchè il programma prevede sempre allenamenti doppi: faticheremo tanto, ma dopo un po' di vacanza bisogna subito ritrovare la forma migliore e mettere a punto i meccanismi'.
ansa

Brasile, Bernard vuole andare al Porto

(ANSA) - RIO DE JANEIRO, 28 LUG - Dopo aver conquistato la Coppa Libertadores con l'Atletico Mineiro il nuovo 'gioiello' Bernard avrebbe deciso di lasciare il calcio brasiliano e scelto il Porto come sua nuova destinazione. A dirlo e' stato il padre del calciatore, Delio Duarte, ''perche' Hulk, di cui mio figlio e' molto amico, gli ha parlato benissimo di questo club''. L'agente di Bernard, Adriano Spadoto, si limita invece a dire che ''il Porto e' una possibilita' forte, ma c'e' anche lo Shakhtar''.

1-0 a Panama, Usa vincono Gold Cup

(ANSA) - CHICAGO (USA), 29 LUG - Gli Usa hanno vinto la Gold Cup battendo Panama per 1-0 nella finale giocata al Soldier Field di Chicago. La rete decisiva e' stata segnata da Shea al 23' st.

Per la nazionale americana, allenata da Jurgen Klinsmann, e' il quinto successo nel torneo che assegna il titolo di campione del Nord e centro America (zona Concacaf). Anche Panama e' guidata da un ct ex 'italiano', il cagliaritano Dely Valdes.

Europei donne alla Germania

(ANSA) - SOLNA (SVEZIA), 28 LUG - La Germania ha vinto gli Europei di calcio femminile, per l'ottava volta in 11 edizioni, battendo in finale la Norvegia per 1-0 con un gol di Mittag al 49'. Nel corso della partita le norvegesi hanno fallito due calci di rigore. Per le tedesche e' anche il sesto titolo consecutivo. Prima di oggi avevano già vinto nel 1989, 1991, 1995, 1997, 2001, 2005 e 2009.