Ecco lo sport in Tv di oggi venerdì 24 Maggio 2013

Questa la programmazione sportiva prevista domani venerdi' 24 maggio, in tv: ore 9.45 - SkySportF1: Porsche Super Cup, Qualifiche 11.00 - SkySport2: Golf, BMW PGA Championship. 2a giornata 11.15 - SkySportF1: GP2, GP Monaco 12.00 - Eurosport: Tennis, torneo Dusseldorf. Semifinale 12,30 - Eurosport2: Ciclismo, Giro d'Italia. 19esima tappa 13.02 - Italia1: Sport Mediaset 14.00 - Eurosport: Ciclismo, Tour del Belgio. 3a tappa 15.10 - Rai3: Ciclismo, Giro d'Italia. 19esima tappa 15.10 - RaiSport1: Ciclismo, Giro d'Italia. 19esima tappa 16.00 - Eurosport: Tennis, torneo Dusseldorf. Semifinale 17.50 - Rai2: Tg Sport 18.15 - Eurosport: Freccette, World Series 19.00 - Italia2: Sport Mediaset 0.50 - Italia1: Sport Mediaset 1.15 - La7: Tg Sport 1.20 - La7: Sotto canestro 2.30 - SkySport2: Basket NBA, Miami Heat-Indiana Pacers. Finale Gara 2 . tvi/red 


News in collaborazione con Italpress

Prossimo week-end di grandi emozioni e di verdetti decisivi per lo sport in tv

Week-end di grandi emozioni e di verdetti decisivi per lo sport in tv. Il calcio propone due finali ad alta tensione: quella di Champions League col derby tedesco tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund e quella di Coppa Italia con la sfida tra le due squadre della Capitale. Nelle altre discipline si decide il vincitore del Giro d’Italia, mentre i motori delle monoposto di Formula Uno rombano tra le stradine del Principato di Monaco e cominciano le serie di semifinale del massimo campionato italiano di basket.
Venerdì 24 maggio
Sul circuito cittadino di Montecarlo è una giornata di riflessione per le vetture di Formula Uno (qui le prime sessioni di prove libere si tengono al giovedì) che lasciano spazio alla gara della GP2 (ore 11.15 Sky Sport F1). Al giro la rincorsa di Vincenzo Nibali alla maglia rosa passa per la durissima frazione Ponte di Legno-Val Martello (ore 15.10 Rai3), con cime leggendarie come il Gavia e lo Stelvio e un insidioso arrivo in salita. In serata (ore 19.55 RaiSport2) spazio al basket con gara-1 di semifinale play-off tra Cantù, che nei quarti ha superato all’ultimo tiro Sassari, e Roma, alla quale sono servite 7 partite per sbarazzarsi di Reggio Emilia.
Sabato 25 maggio
Mattinata a tutta velocità su Sky Sport F1, in diretta da Montecarlo. Alle 11 ultima sessione di prove libere per sperimentare gli assetti e alle 14 (in differita alle 18.15 su Rai2) il via alle prove ufficiali: la conquista della pole position è fondamentale nella gara monegasca perché il tracciato che si snoda tra le vie della città rende davvero proibitivi i sorpassi. Al Giro siamo giunti alla penultima tappa, la Silandro-Tre Cime di Lavaredo (ore 14.55 Rai3): con i suoi oltre 200 chilometri costellati da ben 5 Gran Premi della Montagna e un arrivo in salita è l’ultimo vero banco di prova per il gruppo prima della passerella domenicale. Alle 20 su Rai Sport1 gara-1 della semifinale dei play-off di basket tra Varese, dominatrice della stagione regolare, e Siena, detentrice del titolo che è reduce da uno sfiancante quarto di finale con Milano risoltosi solo a gara-7. Il vero piatto forte della giornata arriva però alle 20.45 (Canale5, Premium Calcio, SkySport1): a Londra si gioca la finale della Champions League, una storia tutta tedesca. A contendersi la “coppa dalle grandi orecchie” saranno infatti il Bayern Monaco, favorito d’obbligo dopo aver disintegrato il Barcellona in semifinale, e il Borussia Dortmund, formazione emergente che gioca un gran calcio e si è dimostrata capace di tutto eliminando nel turno precedente nientemeno che il Real Madrid di José Mourinho.
Domenica 26 maggio
È la giornata in cui si decidono vincitori e vinti. A Montecarlo (ore 14 Sky Sport F1 e in differita alle 21 su Rai2) si corre il Gran Premio più suggestivo della stagione, con Alonso, Vettel, Raikkonen ed Hamilton a sfidarsi per succedere nell’albo d’oro all’australiano Mark Webber, vincitore nel 2012. Alle 15.05 su Rai3 cala il sipario sul Giro d’Italia con la ventunesima e ultima tappa (Reise Pio X-Brescia): tracciato senza insidie e grande festa di popolo per l’arrivo dei corridori e la premiazione finale. A metà pomeriggio (ore 17.45 Rai1) riflettori invece puntati sulla Capitale: la finale di Coppa Italia è infatti una questione tutta romana con il match tra Roma e Lazio, due grandi deluse della stagione appena conclusasi che cercano di riscattarsi portando a casa un trofeo e la conseguente qualificazione alla prossima Europa League. Giornata importante anche per la serie B con il ritorno delle semifinali dei play-off tra Livorno e Brescia (ore 20.45 Premium Calcio 1) ed Empoli e Novara (ore 20.45 Premium Calcio 2); entrambi i confronti all’andata si sono chiusi sull’1 a 1.

kataweb

Sport e amore, il connubio (im)perfetto: non sempre c'è il lieto fine

Da sempre sportivi, più o meno famosi, si fidanzano e sorridono sulle prime pagine. Ma a "durare" sono poche coppie: Agassi-Graf su tutte

Anche Federica Pellegrini e Filippo Magnini si sono mollati. Come prima era successo a Fede e Luca Marin e ancora prima allo stesso nuotatore siciliano con Laure Manadou. Le star del nuoto continuano a regalare pagine tanto sulle proprie carriere quanto per aspetti che riguardano principalmente la sfera privata.
agassi-graf, che resistenza — Restando al nuoto, una coppia trasversale (anch'essa ormai scoppiata) è stata quella tra Luca Dotto e la spadista Rossella Fiamingo. Niente da fare. Le storie tra sportivi che durano a lungo sono davvero poche: una su tutte, Agassi-Graf. I due tennisti sono sposati e hanno due figli. Beati loro, ad altri due eroi della racchetta invece è andata a finire male: Jimmy Connors e Chris Evert (con la coda della recente accusa di Jimmy all'ex compagna: "Abortì, preferiva la carriera"). Regge - ma è appena iniziata! - la liaison tra Maria Sharapova (compagna per due anni e promessa sposa dell'ex Lakers, Vujacic) e il giovane talento bulgaro Grigor Dimitrov, bello e un bel po' più piccolo di lei. A Roma ha appena confessato alla Gazzetta: "L'amore mi ha resa più forte"
Alex Schwazer e Carolina Kostner. Omega
Alex Schwazer e Carolina Kostner. Omega
 
Il coraggio di caro — Scossa e travolta dal caso doping la coppia formata da Carolina Kostner e Alex Schwazerprocede nonostante le avversità. Il marciatore è stato trovato positivo prima di Londra 2012, lacrime ed ammissioni, squalifica e svolta esistenziale, ma la bella pattinatrice non l'ha abbandonato. Dura invece la storia tra l'olimpionico di tiro a segno Niccolò Campriani e la collega Petra Zublasing (la cui specialità è il tiro al volo). In passato, invece, ai Giochi di Helsinki del 1952 si erano conosciuti e fidanzati Emil Zatopek e Dana Zatopkopva. Per loro medaglie d'oro e anello nuziale.
ronaldo, un gol sbagliato — Nel calcio spiccano, ma l'elenco sarebbe lunghissimo, due coppie. Una è durata 4 anni, dal matrimonio del 1999 alla separazione del 2003, tra Ronaldo Nazario da Lima e Milene Domingues, ai tempi nota come Ronaldinha, supercalciatrice del Brasile e nel campionato italiano del Fiammamonza. Dopo mille e mille "cassanate" invece Antonio Cassano ha messo la testa a posto (ed è già a due figli) con Carolina Marcialis, ex pallanotista del Nervi. Svariando negli altri sport da sottolineare l'ormai ex coppia formata dalla pallavolista Maurizia Cacciatori e il cestista Gianmarco Pozzecco . Nel 2004 sono arrivati a un passo dalle nozze.
Tiger Woods e Lindsay Vonn. Reuters
Tiger Woods e Lindsay Vonn. Reuters
ora tocca a noi — Ma la coppia-gossip dello sport del momento è sicuramente quella formata dal golfista Tiger Woods e dalla sciatrice Lindsey Vonn. Lei diceva che erano "solo amici", ma dopo il grave incidente in SuperG a riportarla a Denver in stampelle e su jet privato è stato proprio il n°1 del green. Così, dopo qualche settimana, i due si sono rivelati al mondo per quello che sono. Una coppia. Con un passato burrascoso.... Il golf fa innamorare anche altre sportive: è il caso di Rory McIlroy, fidanzato con la tennista Caroline Wozniacki. O di Adam Scott che ha conquistato l'altra tennista Ana Ivanovic.
Gazonline