Inter-Partizan Belgrado 1-0: Palacio gol. Nerazzurri in testa al girone


E bastato un gol di Rodrigo Palacio a tre minuti dal 90° per regalare alla Beneamata vittoria e testa del girone. Inter-Partizan Belgrado finisce 1 a 0, dopo un match in cui i serbi meritavano quantomeno il pari. La temuta invasione degli ultrà non ha portato a nessuna conseguenza e il clima a inizio partita è tranquillo. La squadra di Stramaccioni si schiera con un inedito 3-4-3 con Coutinho, Livaja e Cassano là davanti. I tre fanno molto movimento, ma pure poco possesso per cui per il Partizan è piuttosto agevole puntare dritto verso la porta di Handanovic. Markovic, un talentino velocissimo classe 1994, prende il palo poco prima che Coutinho si faccia male. E il 28° e Strama inserisce Palacio e passa al 4-4-2. Il secondo tempo è appannaggio dei padroni di casa che premono maggiormente grazie ad una solidità ritrovata: Cassano e Palacio sprecano malamente e la vittoria arriva grazie ad un episodio favorevole. Markovic in contropiede pregusta il gol vittoria, ma Handanovic blocca tutto e fa ripartire l’Inter che trova con Milito (subentrato nel finale) il cross per la testa di Palacio che risulta decisivo. Vittoria che vale praticamente il passaggio del turno: la trasferta a Belgrado, temuta, sarà poco più che una gita.
ecodellosport.it

F1: Gp India, organizzatori in allarme

Gli organizzatori del Gp dell'India di F1 denunciano la vendita di falsi biglietti a prezzo scontato per il Gran Premio. La Jaypee Sports International Limited (Jpsi), societa' che gestisce la pista di Greater Noida, fa sapere 'che alcuni siti che dicono di essere partner degli organizzatori offrono biglietti a prezzo scontato'. Su Internet si trovano biglietti a 1.000 rupie (14 euro) per domani e 5.000 rupie (70 euro) per domenica, la meta' del prezzo ufficiale.
ansa

Fieracavalli: Show Jumping 2012 con Snai. Concorso vale per tappa italiana Rolex Fei World Cup


Dall'8 all'11 novembre a Verona si ripropone Fieracavalli, l'evento fieristico dedicato al cavallo, all'equitazione e all'ippica. Uno dei partner storici, Snai, sostiene il concorso ippico Show Jumping Verona 2012 - che ospita la tappa italiana della Rolex Fei World Cup, la Coppa del Mondo di salto ad ostacoli indoor - e titola il 'Piccolo Gran Premio Categoria Mista'. Nello stand riservato saranno presentate le tecnologie per scommettere anche in modalita' mobile.
ansa

Basket: Eurolega, Milano-Vitoria 85-95. Dopo buon primo tempo Armani cede alla distanza


Il Caja Laboral Vitoria si conferma bestia nera dell'Ea7 Olimpia Milano che cede in casa agli spagnoli per 95-85 per la sua prima sconfitta in Eurolega. Giocano meglio nel primo tempo gli uomini di Scariolo che arrivano anche sul +11 a metà del 2/o quarto ma i baschi che vanno all'intervallo con un solo punto da recuperare. Nel finale non bastano Bourousis (22 punti) e Hairston (19) perché Nemanja Bjelica (20) e San Emeterio (18) non sbagliano niente e danno al Caja la sua prima vittoria.
ansa

Podista record: a 70 anni 19.100 chilometri in 239 giorni, 80 al giorno

a 70 anni 19.100 chilometri in 239 giorni, 80 al giorno
Si concluderà domenica l'avventura di un podista bergamasco di 70 anni, Battista Marchesi, soprannominato "Tista": il suo record consiste nel percorrere in 239 giorni 19.100 chilometri, con una media di 80 chilometri al giorno.
avvenire.it