Davis: 2013, 1/o turno Italia-Croazia Azzurri giocheranno in casa dall'1 al 3 febbraio

Sarà la Crozia l'avversaria dell'Italia nel primo turno del 'World Group' di Coppa Davis 2013. Questo l'esito del sorteggio tenutosi a Londra. Gli azzurri giocheranno dall'uno al tre febbraio 2013 in casa. L'Italia lo scorso fine settimana ha conquistato la permanenza nel Gruppo Mondiale battendo per 4-1 il Cile a Napoli. "E' un sorteggio che ci lascia tante speranze - è il commento del ct azzurro Corrado Barazzutti -. Sono convinto che contro la Croazia sarà una sfida aperta, che possiamo vincere. Avremo il vantaggio di giocare in casa e possiamo contare su una squadra solida e competitiva, soprattutto sulla terra rossa. I ragazzi si faranno trovare pronti e faranno di tutto per superare il turno". Questo il tabellone completo (primo turno dall'1 al 3 febbraio 2013): Canada -Spagna Italia-Croazia Belgio-Serbia Usa-Brasile Francia-Israele Argentina-Germania Kazakhstan-Austria Svizzera-Repubblica Ceca 

ansa

Pedalata Reggio-Rapallo,omaggio Weylandt. Sabato in memoria belga che mori' in 3/a tappa Giro Italia 2011

Una pedalata in ricordo di Wouter Weylandt, il ciclista belga 26enne morto nel corso della terza tappa del Giro d'Italia 2011 da Reggio Emilia a Rapallo, il 9 maggio, nei pressi di Mezzanego (Genova). La pedalata ad adesione libera - si stima ad ora un centinaio di partecipanti - si snodera' per i 173 km della tappa e lungo il percorso sara' scoperta una stele nel luogo dove perse la vita Weylandt. La caduta fatale avvenne lungo la discesa del passo del Bocco.
ansa

Ecco le nuove veline di Striscia, Alessia e Giulia. Da lunedì sul bancone con la coppia Greggio-Hunziker

Sono la bruna Alessia Reato, 22 anni e la bionda Giulia Calcaterra, di 20, le due nuove veline di Striscia La Notizia. Elette questa sera dalla giuria composta da Ettore Mocchetti (Direttore di AD), Emanuela Rosa-Clot (Direttore di Gardenia, Bell'Europa e Bell'Italia), l'archistar Paolo Pejrone, Piera Detassis (Direttore di Ciak) e Umberto Brindani (Direttore di Oggi), Alessia e Giulia esordiranno già lunedì sul bancone di Striscia -in onda su Canale 5 alle 20.40- accanto alla collaudata coppia Ezio Greggio Michelle Hunziker. Alessia Reato, nata a L'Aquila, studia Scienze Politiche. Ha già avuto una piccola esperienza televisiva su Raidue a "Quelli che il calcio e".
La sua priorità è finire l'università, ma il sogno è diventare conduttrice Tv. Giulia Calcaterra, nata a Magenta (MI), vive in provincia di Novara. Frequenta il terzo anno di design d'interni all'Accademia di Belle Arti di Brera. Medaglia d'oro al volteggio e argento al corpo libero ai nazionali di Lignano Sabbiadoro; ai nazionali di Pesaro due argenti nel mini trampolino e nel volteggio. Lo scorso anno ha partecipato a "Miss Italia".
ansa