Atletica: Donato vince triplo a Zurigo

Nemmeno una serata fredda e piovosa e' riuscita a fermare il bronzo olimpico del triplo, Fabrizio Donato. Il 36enne delle Fiamme Gialle al Weltklasse di Zurigo - la prima delle due finali della Samsung Diamond League 2012 - si e' tolto la bella soddisfazione di battere anche il campione olimpico Christian Taylor. L'azzurro ha operato l'acuto e il sorpasso proprio all'ultimo salto 'sfoderando' un 17,29 (+1.6) che gli ha assegnato la vittoria contro il 17,16 (vento nullo) dell'americano.
ansa

Da Sydney offerta formale per Del Piero

Nonostante la concorrenza di Sion e Celtic il Sydney FC non molla la presa su Alessandro Del Piero. Il club australiano ha annunciato la presentazione di un'offerta formale per reclutare l'ex numero 10 juventino.
"Nella notte tra mercoledì e giovedì abbiamo avuto due contatti in videoconferenza, della durata di quasi due ore, per parlare della possibilità che Del Piero arrivi al Sydney" ha detto Tony Pignata, direttore esecutivo del club.
"Abbiamo parlato di calcio, ma anche di come si vive a Sydney - ha aggiunto il dirigente - e dell'opportunità che ci sarebbe per lui di lasciare una traccia nel football australiano. Noi gli offriamo un insieme di possibilità che riteniamo interessanti e dovremmo avere una risposta entro le prossime 48 ore".
ansa

Champions: Juve e Milan, buon sorteggio



L'urna di Monte Carlo è stata benevola con le due squadre italiane in corsa in Champions League. Le avversarie

Bianconeri con Chelsea, Shakhtar e Nordsjaelland; Diavolo con Zenit, Anderlecht e Malaga. Il "gruppo della morte" quest'anno è quello del Real Madrid, che pesca Manchester City, Ajax e Borussia Dortmund