Europa League: Vaslui-Inter a olandese Nijhuis

L'olandese Bas Nijhuis abitrerà la sfida d'andata del terzo preliminare di Europa League, che in Romania, nello stadio Ceahlaul a Piatra Neamt, opporrà i padroni di casa del Vaslui all'Inter. La partita è in programma giovedì 23 agosto alle 20,45. Il nordirlandese Mark Courtney, invece, dirigerà la partita fra il Mura e la Lazio, in programma lo stesso alle 21 sul terreno dello stadio Ljudski, a Maribor (Slovenia). Lo deciso l'Uefa. Le partite di ritorno si disputeranno il 30 agosto: Inter-Vaslui è stata affidata al portoghese Manuel De Sousa, mentre in Lazio-Mura 'fischiera'' il cipriota Leontios Trattou.

QUADRO ULTIMO TURNO PRELIMINARE
Ecco il quadro dell'ultimo turno preliminare di Champions League, in base al sorteggio effettuato oggi a Nyon (Svizzera), nella sede dell'Uefa.
PARTITE D'ANDATA
Martedì 21 agosto
: Basilea (Svi)-Cluj (Rom) Helsingborg (Sve)-Celtic Glasgow (Sco) Spartak Mosca (Rus)-Fenerbahçe (Tur) Borussia Moenchengladbach (Ger)-Dinamo Kiev (Ucr) Copenaghen (Dan)-Lilla (Fra)
Mercoledì 22 ago: Bate Borisov (Bul)-Kiryat Shmona (Isr) Limassol (Cip)-Anderlecht (Bel) Dinamo Zagabria (Cro)-Maribor (Slo) Sporting Braga (Por)-Udinese (Ita) Malaga (Spa)-Panathinaïkos (Gre)

PARTITE DI RITORNO
Martedì 28 agosto: Kiryat Shmona (Isr)-Bate Borisov (Bul) Anderlecht (Bel)-Limassol (Cip) Maribor (Slo)-Dinamo Zagabria (Cro) Udinese (Ita)-Sporting Braga (Por) Panathinaïkos (Gre)-Malaga (Spa) Mercoledì 29 agosto Cluj (Rom)-Basilea (Svi) Celtic Glasgow (Sco)-Helsingborg (Sve) Fenerbahçe (Tur)-Spartak Mosca (Rus) Dinamo Kiev (Ucr)-Borussia Moenchengladbach (Ger) Lilla (Fra)-Copenaghen (Dan)
ansa

Basket: Italia a valanga, parte bene corsa a Europei

Parte con il piede giusto la Nazionale di basket di Pianigiani nella prima gara delle qualificazioni per gli Europei 2013 in Slovenia. A Sassari contro il Portogallo di Mario Palma non c'e' stata mai partita e il risultato finale, 97-45, e' eloquente. Gli azzurri hanno chiuso il primo quarto 24-7 tenendo inizialmente in panchina l'Nba Danilo Gallinari, autore di 10 punti e da subito la vittoria degli azzurri non e' mai stata in discussione. I portoghesi hanno provato a impegnarsi, ma il divario era quasi imbarazzante. Il pubblico di casa, non numerosissimo a causa della giornata di festa, ha comunque sostenuto gli azzurri. Il ct ha dato spazio a tutti i dodici che ha portato in panchina, trovando risposte da tutto il roster. Miglior marcatore dell'Italia e stato Aradori con 21 punti, miglior marcatore dei lusitani Joao Gomes con 11. La Nazionale si trasferisce ora a Chomutov, in Repubblica Ceca, dove sabato prossimo affrontera' i cechi, e poi fara' rientro in Sardegna per la gara contro la Turchia in programma, sempre sul parquet del pala Serradimigni di Sassari, martedi' 21 agosto.

ansa

America's Cup: 2 mesi di regate nel 2013

Gli sfidanti sono Luna Rossa, Emirates, Artemis e Team Korea
 Il programma della 34/a America's Cup di vela, l'anno prossimo a San Francisco, e' stato suddiviso in 55 giorni, fra regate della Louis Vuitton Cup (4/7-1/9), dell'America's Cup (7-22/9) e della Red Bull Youth America's Cup. Quattro i team in gara per conquistare il diritto di sfida al 'defender' Oracle Team Usa, che nel 2010 ha strappato il trofeo agli svizzeri di Alinghi: gli svedesi di Artemis Racing, i 'kiwi' di Emirates Team New Zealand, gli italiani di Luna Rossa e Team Korea

ansa

Volley accordo per diritti tv esteri

Intesa quadriennale con la MP & Silva

La Lega Pallavolo Serie A ha concluso un accordo con l'agenzia tv MP & Silva, per la cessione dei diritti televisivi esteri per i prossimi quattro anni.

Mentre la visibilita' in Italia resta affidata a RaiSport, per la prossima stagione all'estero la Lega puo' gia' contare sui contratti in essere con Al Jazeera Sport (due dirette a settimana) e, per quanto riguarda lo streaming live, con Sportube.tv (un match a settimana) e con il circuito Bwin.com (che ospita due dirette streaming).
ansa