Grande Italia. Finale meritatissima a Kiev con Spagna. Italia 2 Germania 1

La sfida tra le due nazionali più blasonate del vecchio continente è finita. Italia-Germania valeva l’accesso in finale di Euro 2012. L'Italia contenderà il titolo alla Spagna, già qualificatasi dopo aver battuto il Portogallo ai calci di rigore.
28 Giugno 2012 
 

LA GERMANIA TREMA Doppietta di Balotelli. E' Balotelli show

Mario Balotelli

Euro 2012, Italia Germania 2-0: 2 gol di Balotelli‎


Azzurri in difficoltà nei primi minuti con Buffon protagonista. Poi l'Italia si scioglie e trova un Balotelli formato Supermario.Il vantaggio al 20' Cassano si libera sulla sinistra, cross al centro e Balotelli di testa mette in rete. Al 35' il raddoppio degli azzurri ancora con Balotelli, che questa volta batte Neuer con un gran destro su una zione di contropiede. L'attaccante azzurro si toglie la maglia e mostra i muscoli.

F1: Montezemolo sprona la Ferrari

 
'Abbiamo una vettura competitiva ma per vincere dobbiamo fare ancora di piu''. Il presidente della Ferrari Luca di Montezemolo sprona la Rossa nel tradizionale saluto al personale della scuderia che si svolge dopo ogni vittoria. 'Non voglio si pensi che basta una vittoria perche'ci si metta a fare i fuochi d'artificio - dice -. So quanto state lavorando, quanti sacrifici state facendo, ma sono il primo a sapere che tutti noi, nessuno escluso, dobbiamo dare ancora qualcosa in piu''.
ansa

Euro 12: Portogallo ko, Spagna in finale


La Spagna vola in finale di Euro 2012, ma quanta fatica contro un Portogallo mai domo. Le Furie Rosse sono state costrette a ricorrere ai rigori per eliminare i cugini portoghesi, dopo che i 90' e i supplementari si erano conclusi sullo 0-0: la spuntano i campioni del mondo 4-2, nonostante l'errore dal dischetto in avvio di Xabi Alonso. Ma a seguire dagli undici metri si fa parare anche Moutinho: decisiva per il Portogallo la traversa colpita da bruno Alves. A chiudere i conti Fabregas.
ansa