E' Martina Stella la madrina dell'edizione 2012 della Mille Miglia che torna sulle strade italiane dal 17 al 19 maggio

FOTO di ETTORE FERRARI

E' Martina Stella la madrina dell'edizione 2012 della Mille Miglia che torna sulle strade italiane dal 17 al 19 maggio prossimi, lungo lo storico percorso Brescia-Roma-Brescia. La scelta della giovane attrice italiana è stata svelata oggi in Campidoglio, a Roma, durante la presentazione della corsa, dal presidente del comitato organizzatore Alessandro Casali e dal segretario generale Sandro Binelli, alla presenza del sindaco Gianni Alemanno.
"Anche in questa edizione- ha assicurato Casali - nonostante la crisi economica, riusciremo a mantenere un elevato livello qualitativo, perché la Mille Miglia è un volano per l'economia del nostro Paese e fiore all'occhiello dell'Italia intera. Negli ultimi anni abbiamo fatto un grande lavoro facendo diventare la Mille Miglia, non solo un grandissimo evento sportivo, ma anche una bandiera dell'Italia nel mondo. Un appuntamento eccezionale sia per immagine sia per numero di concorrenti provenienti da ogni parte del mondo".
"Sin da piccola - ha detto invece Martina Stella - ho sempre sentito molto parlare di questa gara storica. Per me è un onore essere testimonial di un evento storico come questo. Bisogna promuovere un evento come la Mille Miglia, soprattutto in un momento delicato come questo, perché è un simbolo dell'italianità in tutto il mondo e ne rappresenta l'eccellenza".

ansa 11 Maggio 2012 ore 06:26