Sport Land News: Un convegno sul ruolo sociale dello sport

Un convegno sul ruolo sociale dello sport

Sabato 1 dicembre ore 9 Art Hotel Museo. Il titolo è "utilizzare il potenziale dello sport per l'inclusione sociale, l'integrazione e le pari opportunità"
29/11/2012 - 20:23
«Utilizzare il potenziale dello sport per l'inclusione sociale, l'integrazione e le pari opportunità». Sarà questo il tema del convegno, organizzato dal Movimento per l’Europa delle libertà e della democrazia (Meld), che si terrà sabato primo dicembre all’Art Hotel Museo di Prato a partire dalle 9.

Tra i relatori ci sarà l'onorevole Claudio Morganti, eurodeputato nonché vice presidente dell’Intergruppo disabilità, Gian Francesco Lupattelli, presidente dell’Associazione Capitale Europea dello Sport e dell’MSP, Massimo Porciani, presidente regionale del Comitato Italiano Paraolimpico, gli assessori comunali Matteo Grazzini e Rita Pieri, rispettivamente assessore allo Sport e alle Pari opportunità, e Gian Luca Lazzeri, consigliere regionale e componente della IV° Commissione Sanità e Politiche Sociali.

In più, vi parteciperanno i dirigenti e gli atleti di tutte le società sportive pratesi che coinvolgono atleti disabili nelle loro attività, oltre i due atleti reduci dalle Paralimpiadi di Londra, Sara Morganti e Vittorio Bartoli.
gonews