Sport Land News: Preview Trenkwalder Reggio Emilia-Scavolini Banca Marche Pesaro

Preview Trenkwalder Reggio Emilia-Scavolini Banca Marche Pesaro


La Trenkwalder è chiamata a dare continuità alle proprie imprese. E si sa, questa è una delle imprese più difficili. Dopo la vittoria ritrovata contro l’Angelico Biella al PalaBigi è arrivata la grande impresa del Forum contro Milano, che ha innalzato a mille gli entusiasmi dell’ambiente biancorosso, rimandando anche ogni discorso relativo al possibile – e probabile fino a sabato scorso – taglio di Dominic James. Di certo i problemi reggiani non sono svaniti nel nulla, sono solo stati limati da tanto lavoro e ancor più capacità di sacrificarsi per la squadra da parte di ogni singolo giocatore. Ecco perché occorre dare continuità al momento, cercando i due punti contro una formazione come la Scavolini Banca Marche Pesaro che, a dispetto dei pronostici e del ritardo con la quale è stata assemblata, sta mettendo in difficoltà tante squadre per la sua energia e la sua imprevedibilità.
Menetti proverà a recuperare il match-winner della gara contro Biella, quel Michele Antonutti che è stato costretto a saltare la trionfale visita a Milano per problemi a una coscia e che sarà valutato proprio in prossimità della palla a due. Recuperati Cervi, anche se il fastidio alla spalla è ancora presente e Taylor dal risentimento al ginocchio destro, il coach reggiano può fare affidamento su un Brunner miglior rimbalzista del torneo e presenza costante a centro area e un Andrea Cinciarini che, al contrario di quanto lui sostiene ancora, è il vero leader di questa squadra che si sente cucita addosso. Il risveglio di un giocatore come Donell Taylor, apparso abulico e spaesato nelle prime tre uscite e poi esploso nelle ultime due (24 di media per lui), è certamente l’ago della bilancia di una squadra che, se fatta giocare in velocità, esprime tutto il suo potenziale, massimizzando il talento individuale grazie al gioco di squadra.
Di fronte una Pesaro che in settimana ha dovuto far fronte al gravissimo infortunio del play Traini, fuori per sei mesi, e che ha ingaggiato a tempo di record il dominicano Denis Clemente. Fuori squadra Valerio Amoroso per motivi disciplinari, coach Ticchi cercherà di impostare una gara  su alti ritmi, con Cavaliero e Barbour clienti pericolosissimi se lasciati ingranare durante la gara. Sotto le plance la seconda giovinezza di Sylvere Bryan e il tonnellaggio di Crosariol (se saprà stare lontano dal problema falli), potrebbero mettere in difficoltà i finti lunghi reggiani, con Filloy che, Antonutti o meno, dovrà sobbarcarsi minuti extra, coadiuvato da Silins.
Arbitri: Cicoria, Vicino e Biggi
Palla a due ore 20.30 al PalaBigi di Reggio Emilia. Diretta LA7D.
Precedenti: Pesaro è nettamente in vantaggio negli scontri diretti con un bilancio di 19 vittorie su 26 gare disputate. A Reggio Emilia, su 13 gare disputate ben 9 sono state appannaggio della Vuelle.
Alessandro Caraffi - all-around.net