Sport Land News: novembre 2010

Mondiali donne, Italia non si qualifica


La nazionale italiana di calcio femminile ha mancato la qualificazione ai Mondiali 2011. La squadra azzurra e' stata sconfitta 1-0 a Chicago dalle campionesse olimpiche degli Stati Uniti, che si erano imposte con lo stesso punteggio anche nella gara d'andata del playoff a Padova. Le rete decisiva della partita di ritorno e' stata segnata da Rodriguez al 39'.

ansa

Real Madrid, Uefa apre inchiesta contro Mourinho, Alonso, Ramos, Dudek e Casillas

REAL MADRID INCHIESTA ESPULSIONI / Si attendeva una mossa dell’Uefa contro il Real Madrid ed ecco scattata l’inchiesta nei confronti di Josè Mourinho, Xabi Alonso, Sergio Ramos, Iker Casillas e Jerzy Dudek. I cinque sono responsabili di aver organizzato a tavolino le espulsioni di Ramos e Alonso durante la sfida di Champions League con l’Ajax.

totalsport.it

Sociale: allo stadio l’Istituto dei Ciechi di Milano

MILANO – Domenica 28 novembre 2010 F.C. Internazionale ospiterà allo stadio "Giuseppe Meazza", in occasione di Inter-Parma, l’Istituto dei Ciechi di Milano, con l’obiettivo di far conoscere al pubblico la mostra Dialogo nel Buio, ospitata presso la sede in via Vivaio.

Diverse iniziative caratterizzeranno questa collaborazione: uno stand di Dialogo nel Buio sarà allestito nella Sala Executive del "Meazza"; uno spot della mostra passerà sul grande schermo dello stadio; uno striscione sfilerà in campo prima dell’incontro raccontando che "non occorre vedere per guardare lontano", motto che riassume la straordinaria esperienza umana e sensoriale che si vive durante il percorso.

Dialogo nel Buio è un percorso sensoriale che si compie in totale assenza di luce, reso possibile dall’assistenza di esperte guide non vedenti. Si tratta di un emozionante viaggio dove si esplora la realtà attraverso il tatto, l’udito, l’olfatto e il gusto: un’esperienza unica dove i ruoli si invertono e le barriere si abbattono. Questa mostra, inaugurata nel 2005, ha registrato fino a oggi 370mila visitatori.

Dialogo nel Buio propone molte altre attività caratterizzate dall’assenza di luce: TrattoNero, ristorante dove si cena al buio; Cafénoir, aperitivo nella magia dell’oscurità; Teatro al Buio, spettacoli dove si recita al buio; Formazione aziendale, corsi e attività per aziende pubbliche e private; Arte del Tatto, mostra tattile di scultura.

La mostra Dialogo nel Buio si trova all’Istituto dei Ciechi di Milano, una delle più antiche istituzioni della città che da 170 anni opera a favore dei ciechi. Centro di eccellenza per la ricerca educativa, l’Istituto promuove servizi rivolti all’integrazione scolastica, culturale e sociale dei non vedenti in stretta collaborazione con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Milano.

inter.it

Dopo Zaccardo un altro ex campione del mondo della Bundesliga potrebbe tornare in A: su Barzagli c'è la Juve!

A poco a poco tutti i campioni del mondo 2006 che avevano deciso di provare l'esperienza della Bundesliga stanno tornando a casa, casa Serie A si intende.Dopo i rientri di Toni e Zaccardo, il mercato di gennaio potrebbe riportare in Italia il centrale del Wolfsburg, Andrea Barzagli. L'ex Palermo infatti avrebbe espresso il desiderio di tornare, magari anche per riconquistare la maglia della nazionale di Prandelli."Se il club tedesco sarà coerente - ha dichiarato l'agente Orlandini a 'Tuttosport' -, dovrebbe consentirgli di tornare in Italia a gennaio e la Juve sarebbe una soluzione gradita, anche se non è l'unica che stiamo valutando".

sport.repubblica.it