Mondiali: Paul rappresenta Inghilterra

Il polpo ambasciatore ufficiale candidatura edizione 2018

Il polpo Paul e' diventato ambasciatore ufficiale della candidatura inglese per l'organizzazione dei Mondiali 2018. Lo ha annunciato il comitato incaricato di promuovere la candidatura. Il celebre polpo e' diventato una delle stelle del campionato sudafricano per aver indovinato tutti i risultati della Nazionale tedesca, come pure la vittoria della Spagna nella finale con l'Olanda: otto risultati azzeccati su altrettante partite. (ansa 20 agosto 2010)

Serie B. Atalanta-Vicenza 2-0

Atalanta-Vicenza 2-0 nell'anticipo della prima giornata del campionato di serie B. Reti: Pettinari al 4', Tiribocchi al 33' su rigore. Domenica alle 20.45 si giocano Frosinone-Empoli, Grosseto-Ascoli, Livorno-Sassuolo, Modena-Piacenza, Padova-Novara, Pescara-Siena, Portogruaro-Cittadella, Reggina-Crotone e Triestina-Albinoleffe.

Il turno si conclude lunedi' 23 con Torino-Varese (20.45). (ansa)

Bundesliga: Bayern-Wolfsburg 2-1

Bayern Monaco-Wolfsburg 2-1 (1-1) nell'anticipo della prima giornata della Bundesliga. Reti: Mueller (9'), Dzeko (55'), Schweinsteiger (91').

Domani si giocano Colonia-Kaiserslautern, Borussia Moenchengladbach-Norimberga, Hannover-Eintracht, Hoffenheim-Werder Brema, Friburgo-St.Pauli e Amburgo-Schalke 04 Il turno si conclude domenica con Magonza-Stoccarda e Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen. (ansa 20 agosto 2010)

ARGENTINA: PASTORE NON CONVOCATO DA CT

E´ probabilmente nel momento migliore e più importante della sua carriera, ma a sorpresa Javier Pastore non è stato convocato dal ct dell´Argentina Sergio Batista per l´amichevole contro la Spagna in programma il 7 settembre.

Questi nel dettaglio tutti i convocati:

Sergio Romero (AZ Alkmaar - Holanda)
Mariano Andújar (Catania - Italia)
Agustín Marchesín (Lanús - Argentina)
Martín Demichelis (Bayern Munich - Alemania)
Walter Samuel (Internazionale - Italia)
Nicolás Burdisso (Internazionale - Italia)
Gabriel Heinze (Olimpique de Marsella - Francia)
Pablo Zabaleta (Manchester City - Inglaterra)
Gabriel Milito (Barcelona - España)
Javier Zanetti (Internazionale - Italia)
Javier Mascherano (Liverpool - Inglaterra)
Fernando Gago (Real Madrid - España)
Ever Banega (Valencia - España)
Ángel Di María (Real Madrid - España)
Esteban Cambiasso (Internazionale - Italia)
Mario Bolatti (Fiorentina - Italia)
Andrés D´Alessandro (Internacional - Brasil)
Gonzalo Higuaín (Real Madrid - España)
Carlos Tevez (Manchester City - Inglaterra)
Sergio Agüero (Atlético Madrid - España)
Lionel Messi (Barcelona - España)
Diego Milito (Internazionale - Italia)
Ezequiel Lavezzi (Napoli - Italia) (Mediagol.it) (Redazione)

20/08/2010 22.40

Palermo Calcio: Ds Maribor "Italiani fortunati per Vaticano, da noi.."

“Nella gara di ritorno speriamo solo di essere più fortunati. Chissà come mai gli italiani hanno sempre la fortuna dalla loro parte, forse non è una coincidenza che il Vaticano sia in Italia…”. E’ questo il pensiero del direttore sportivo del Maribor, Zlatko Zahovič, evidenziato da "Mediagol.it". “Ci tengo a sottolineare la prima e coraggiosa partita di Matej (Radan, il secondo portiere degli sloveni classe ’90, ndr). Ha giocato con diligenza pur non avendo mai parato in un match ufficiale con la prima squadra e soprattutto senza aver paura dell’atmosfera in cui ci trovavamo e della qualità dei nostri avversari – ha dichiarato il dirigente al sito ufficiale del club – ci ha dimostrato che non andava bene solo per il campionato giovanile ma che possiamo contare su di lui. Un messaggio per i tifosi prima del match di ritorno in casa nostra? Non è ancora finita". (Mediagol.it) (Redazione)