Inghilterra, basta con i ct stranieri

Allo scadere del contratto di Fabio Capello, quindi dopo giugno 2012, l'Inghilterra non avra' piu' un commissario tecnico straniero.

Lo annuncia l'ex capo ufficio stampa della Federcalcio inglese Adrian Bevington, ora direttore del neonato 'Club England'. 'Ne abbiamo discusso - dice Bevington - e ho detto la mia. E' stato bello lavorare con Eriksson e adesso abbiamo Capello.Ma penso che la nazionale dell'Inghilterra debba avere un tecnico inglese alla sua guida e in futuro sara' cosi''. (ansa)

Non rispetta Ramadan, Karimi licenziato. Ex giocatore Bayern, e' soprannominato il 'Maradona d'Asia'

Ali Karimi, stella del calcio iraniano, e' stato licenziato dal suo attuale club per non aver rispettato il precetto del Ramadan.

In una nota lo Steel Azin spiega di aver dovuto mettere alla porta il trentunenne Karimi, detto il 'Maradona d'Asia', perche' 'non ha osservato il precetto e non ha digiunato durante il Ramadan'. L'ex giocatore del Bayern avrebbe anche 'insultato i funzionari della Federcalcio iraniana ed i dirigenti del club che l'hanno interrogato su questo episodio'.

ansa

Coppa Italia ecco i risultati

Il Vicenza si è qualificato per il terzo turno di Coppa Italia battendo al Menti il Benevento per 2-1 (2-1). I gol sogno stati realizzati da Tonucci (V) al 7' da Clemente (B) su rigore al 13' e da Sgrigna (V) su rigore al 28'. L'Albinoleffe batte 3-1 il Pescara e si qualifica al terzo turno di Coppa Italia. In gol Cisse al 17', poi doppietta di Torri al 44' e al 45'. Maniero firma il gol della bandiera per gli abruzzesi al 49'. Il Livorno si è qualificato per il terzo turno di Coppa Italia battendo la Cremonese allo stadio 'Picchì per 1-0 (0-0). Il gol è stato realizzato al 42' st da Pagano. Il Grosseto ha battuto il Gubbio per 5-0 in una partita del secondo turno di Coppa Italia. Questa la successione delle reti: nel pt 22' Freddi, 26' Caridi; nel st 4' Turati, 13' Vitiello, 25' Guidone. Ora, nel match del terzo turno in programma il prossimo 27 ottobre, la squadra maremmana affronterà il Genoa. L'Ascoli ha battuto il Lumezzane per 3-1 in una partita del secondo turno di Coppa Italia. Queste le reti: nel pt 6' Mendicino, 24' Sommese, 33' Gazzola; nel st 22' Lauria (L). Vittoria di misura del Padova sul Ravenna, per 1-0, in una partita del secondo turno di Coppa Italia. Il gol è stato segnato al 34' st da El Shaarawy. Il Ravenna ha giocato in dieci fin dal 12' pt per l'espulsione di Grea dopo un intervento, piuttosto duro, su Renzetti. Frosinone batte Trapani 3-1 in una partita del secondo turno di Coppa Italia. Queste le reti: nel pt 6' Filippi (Trapani, su rigore), 33' Lodi (rigore); nel st 10' Calil, 35' Di Carmine. Il Sassuolo ha battuto 3-1 (2-1) il Monza e si è qualificato per il terzo turno di Coppa Italia dove troverà il Chievo dell'ex allenatore Pioli. Hanno segnato Bruno (15') e Masucci (25') per il Sassuolo, Samb (46') per i lombardi nel primo tempo, Riccio (46') nella ripresa. L'Empoli ha battuto la Reggiana per 4-1 in una partita del secondo turno di Coppa Italia giocata al 'Castellanì. Queste le reti: nel pt 10' Coralli, 28' Alessi (R), 30' Angella, 42' Cesaretti; nel st 37' Coralli. Nel terzo turno di Coppa l'Empoli giocherà il derby toscano contro la Fiorentina al 'Franchì il prossimo 27 ottobre. La Reggina ha battuto l'Alessandria per 1-0 in una partita del secondo turno della Coppa Italia. La rete della vittoria dei calabresi è stata messa a segno al 7' st da Zizzari. Tre gli espulsi della gara: al 22' pt Acerbi (R), al 14' st Machado (A) e al 37' Camillucci (A). Il Torino ha superato il Cosenza 3-1 dopo i tempi supplementari e passa al terzo turno di Coppa Italia. Marcatori: Iunco (rigore) all'8' st; Biancolino 21' st; 9' primo ts Obodo (rigore); 14' primo ts Belingheri. Il Novara ha battuto il Taranto per 3-1 dopo i supplementari in una partita del secondo turno di Coppa Italia. Queste le reti: nel pt 10' Motta, 25' Invernizzi (T); nel pts 3' Gigliotti, 13' Rubino.
(leggonline)