Sport Land News: Europa League 2010-2011: cominciano gli spareggi per la fase a gironi

Europa League 2010-2011: cominciano gli spareggi per la fase a gironi

Calcio. Aris - Austria Vienna e Besiktas - HJK sono le due partite che anticipano l'andata del turno di spareggi di Europa League 2010-2011. Gli incontri si giocheranno alle 18.00.
Per i greci dell'Aris di Salonicco ci sono 10 partecipazioni alla Coppa Uefa e 5 a quella delle Fiere ma sono lontani i tempi gloriosi quando primeggiava in campionato (3 trofei vinti, ma l'ultimo è del 1946). L'arrivo in panchina di Hector Cuper ha riportato alcuni dei vecchi fasti alla squadra giallo-nera, che ora riprende la propria strada in Europa contro l'Austria Vienna, cliente duro ma non impossibile da superare. La prima partita in casa può aiutare i greci anche se gli austriaci arrivano da un turno di qualificazione vinto per 6 a 1 contro i polacchi del Ruch Chorzow (3 a 0 fra mura amiche).
L'altro incontro sarà Besiktas - Hjk con i turchi impegnati a portare a casa un risultato più tondo possibile prima della durissima, climaticamente parlando, trasferta ad Helsinki, casa finlandese dell'HJK, dove per la prossima settimana si prevedono pioggie abbondanti e temperature attorno ai 14°.
Giovedì in campo Juventus, Napoli e Palermo contro Sturm Graz, Elfsborg e Maribor.