Sport Land News: SEGNA IL PARAGUAY, A RADIO PADANIA FANNO FESTA

SEGNA IL PARAGUAY, A RADIO PADANIA FANNO FESTA

Questo mondiale di calcio è destinato a lasciare degli strascichi e non solo per ciò che gli azzurri riusciranno ad ottenere sul campo. Ieri sera, tutto sommato, hanno ottenuto un buon pareggio, anche se contro un avversario modesto, il Paraguay, comunque il più pericoloso del girone. E' finita 1-1 , come tutti sapete. Al gol di Alcaraz, nel primo tempo, ha replicato, nella ripresa, De Rossi.

***********************

Ma, quando il Paraguay è passato in vantaggio con Alcaraz, se in tantissimi ci siamo rimasti male, c'è stato qualcuno che ha festeggiato. Anzi più di uno. A Radio Padania, per esempio, la voce della Lega ( che è pur sempre un partito al governo di Roma ) , hanno urlato di gioia. Il conduttore di una trasmissione dedicata ai mondiali di calcio " Teste di calcio " , Roberto Ortelli , prima ha ringraziato Cannavaro per l'errore commesso e poi ha detto " abbiamo messo il primo tassello nel nostro cammino gufatorio " . E poi ha aperto alle telefonate degli ascoltatori. E ve li raccomando. Tutti contenti. " Io non tifo per quelli lì " e ancora " io tifo solo Padania libera da tutti gli italiani " e ancora " io tifo per il Lumezzane e per il Milan, se vince il Paraguay sono contento " e ancora " io preferisco portare a pascolare il cane " ( adesso anche i cani pascolano ) . E si potrebbe continuare perchè si sono organizzati per tifare contro l 'Italia anche nelle sedi del partito della Lega Nord. D'altronde uno che se intende come l'eurodeputato leghista, Matteo Salvini, ci ricorda che " non c'è nessun articolo della Costituzione che obbliga a tifare per qualcuno ".

**************************

Questa volta credo che tutti noi si possa essere d'accordo con quanto dichiarato , nella conferenza stampa dopo la partita, dal CT della Nazionale , Marcello Lippi che ha affermato " Non me ne frega niente di quello che dicono a Radio Padania " . (terniinrete.it)